giovedì 2 luglio 2009

Recensioni: DRAKENSANG

Dopo aver parlato di Giochi di Ruolo, vediamo un nuovo titolo appena uscito con il marchio FX Interactive, casa software apprezzabile per presentare sempre titoli interessanti, ben confezionati a prezzi più che abbordabili.
Il titolo in questione è Drakensang - The dark Eye, un gdr classico, trasposizione del corrispettivo cartaceo tedesco (poco conosciuto in Italia). Si tratta di un'avventura che mescola elementi fantasy e medievaleggianti raccogliendo nell'immaginario del genere, risultando nel complesso poco originale ma non epr questo meno divertente. Si comincia con la creazione del proprio personaggio pescando tra razze e tipologie preconfezionate (ma con possibilità di parziale modifica), poi ci si lancia nella prima parte di avventura, che ha la funzione di tutorial per capire le meccaniche del gioco (peraltro abbastanza semplici). Terminata la prima parte e ingaggiati i compagni di viaggio (il gioco è strutturato per un party di 4 persone) ci si immerge nell'avventura vera e propria.
Il gioco è un misto di vari generi (da Diablo a Baldur's Gate), molto immediato e graficamente ben studiato, anche se la trama risente troppo del passato del genere (il tutto sa di "già visto").
Complessivamente però si tratta di un titolo imperdibile per gli appassionati e, considerando anche il prezzo, un buon punto di partenza per chi si approccia per la prima volta al genere.



Nessun commento:

Posta un commento